Ci impegniamo a garantire al nostro personale internazionale un'assistenza completa nella gestione delle procedure burocratiche necessarie per il trasferimento in Italia.
Per coloro che necessitano di un visto VISA, l'IIT mette a disposizione un team dedicato che offre assistenza in ogni fase del processo. Il visto per cui vi assisteremo nella domanda è pensato per professionisti di alto profilo impegnati in attività di ricerca scientifica in Italia, e si ottiene più rapidamente rispetto ad altri tipi di visti di lavoro.
Once in Italy, all international staff can rely on us for the following topics:
- Residence Permit, essential for your stay in Italy (applies only to non-EU citizens).
- Notification of the Italian address to the Registry Office (“Ufficio Anagrafe”) of the Town Hall, to be recognized as residents in the city where you live.
- Registration with the National Health Service, to be assisted by a dedicated doctor (family doctor) and have access to medical visits and treatments which are included in the healthcare system.
- Opening a bank account.
Inoltre, offriamo supporto per qualsiasi documentazione relativa al ricongiungimento familiare, così che i tuoi cari possano raggiungerti.
Se desideri una panoramica del processo per ottenere i documenti necessari al tuo soggiorno in Italia, consulta le slide seguenti.
Scarica le nostre linee guida:
Facciamo del nostro meglio per garantire che il personale internazionale si senta incluso e integrato nel tessuto sociale. Attraverso un servizio di consulenza esterno, forniamo supporto per varie questioni, che vanno dalle interazioni con gli uffici pubblici all'iscrizione dei bambini a scuola.
Per aiutarti a trovare un alloggio, IIT ha un buon rapporto con varie agenzie immobiliari.